October 30, 2020
Primo showroom a Milano per Elie Saab Maison
Elie Saab e Corporate Brand Maison, divisione del Gruppo specializzata in progetti di brand extension nei settori dell’arredamento e ospitalità, hanno aperto a Milano il primo showroom Elie Saab Maison in via della Spiga angolo via Sant’Andrea 23, al primo piano di un palazzo storico. “In occasione del lancio della collezione Elie Saab Maison, nel maggio scorso, avevamo parlato di un viaggio che stava per iniziare – ricorda Massimiliano Ferrari, presidente di Corporate Brand Maison -. Oggi ci siamo, la prima destinazione è stata raggiunta. Si tratta di Milano, il luogo ideale per l’apertura del nostro primo showroom. Uno spazio che simboleggia il connubio tra moda e design”.
Lo spazio accoglierà l’intera collezione dei prodotti di arredamento del brand di haute couture, arricchita da una gamma di accessori, presentati per la prima volta al pubblico. Il tutto presentato attraverso ambientazioni ispirate ai diversi momenti della giornata che ricreano in modo verosimile le stanze di una reale abitazione.
Il concept dello showroom di Milano, cui per fine dell’anno seguiranno le aperture di Dubai, Londra e Beirut, è stato sviluppato dal direttore creativo di Corporate Brand Maison, Carlo Colombo, insieme al suo team. Ogni dettaglio è studiato per creare valore, dalle pareti a specchio bronzato, ai tendaggi, al pavimento in parquet di rovere con posa ungherese, ai paraventi girevoli a tutta altezza (Brise Screen), i cui rivestimenti possono essere sostituiti, stagione dopo stagione.